ASD TIRO A VOLO CAMPOFORMIDO
La società ASD Tiro A Volo Campoformido viene fondata nel 1964. Questa società è diventata un punto di riferimento importante per tiratori e cacciatori nazionali e non. In quasi 60 anni di attività ha al proprio attivo più di 1500 competizioni di livello nazionale e internazionale.
L’orgoglio massimo è stato raggiunto con la vittoria dell’atleta del vivaio di Campoformido, Chiara Cainero che ha vinto l’Oro alle Olimpiadi del 2008 nella specialità dello skeet.
In questi 60 anni di attività il campo si è completamente rinnovato cercando di sfruttare al meglio il movimento del sole e ponendo molta attenzione alle problematiche ambientali e acustiche avendo a disposizione un’ampia area immersa nel verde.
Partendo dal primo campo di fossa nel 1964, sono stati allestiti ben ulteriori tre campi di fossa olimpica in linea, tre campi di skeet, tre campi di compak e un bicampo di percorso di caccia itinerante. Oltre a queste specialità possono essere svolte anche la fossa universale, il double trap e il trap 1.
L’area e i servizi sono in continua evoluzione per venire incontro alle esigenze degli appassionati. Il campo di tiro a volo inoltre dispone di un ampio e confortevole bar/ristorante con parcheggio e un’ area giochi.
CHIARA DAMIANI
Presidente ASD Tiro A Volo Campoformido