SHOOTING SUMMER CAMP 2022 PORPETTO
SHOOTING SUMMER CAMP PRESENTAZIONE
Il centro estivo Shooting Summer Camp nasce con l’idea di avvicinare e far conoscere lo sport del tiro a volo ai giovani. Questa esperienza formativa e di vita permetterà ai partecipanti di conoscere ogni giorno una nuova disciplina del tiro a volo attraverso diverse attività ludico-ricreative ma soprattutto pratiche affiancati da personale formato e attento per garantire sempre la totale sicurezza e il massimo divertimento.
A CHI E' RIVOLTO
Il centro estivo “Shooting Summer Camp” è rivolto a tutti i bambini e i ragazzi dai 10 ai 16 anni di età che desiderano scoprire e provare la realtà del tiro a volo. Il centro estivo è un contesto inclusivo, strutturato e protetto.
QUANDO E DOVE
Il centro estivo “Shooting Summer Camp” si terrà presso la società ASD Tiro A Volo Porpetto (UD) situata in Località La, via Foredana, 33050 Porpetto (UD). Il centro estivo si svolgerà dal 4 al 15 luglio 2022.
La società ASD Tiro A Volo Porpetto nasce nel 1988 su iniziativa di alcuni amanti di questa disciplina. Negli anni la società si è evoluta passando da ospitare alcune manifestazioni in collaborazione con la Pro Loco locale, la Soc.Sport. Calcio, la Sezione A.N.A., ecc. ad ospitare e svolge attualmente attività con gare regionali, nazionali ed internazionali; diventando così il secondo campo più grande d’Italia. Il campo di tiro vanta complessivamente 10 poligoni di tiro. Il campo di tiro a volo inoltre dispone di una ampia e confortevole club house, con servizio bar, servizio ristoro, ampio parcheggio e servizi igienici.
Tutte le attività di laboratorio, ludico-ricreative ma soprattutto pratiche oltre che le merende e i pasti avranno luogo presso gli spazi protetti e strutturati della società ASD Tiro a Volo Porpetto.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITA' D'ISCRIZIONE
Il centro estivo “Shooting Summer Camp” è a numero chiuso con un massimo di 25 posti disponibili al fine di garantire la massima sicurezza e la totale attenzione ad ogni singolo partecipante.
La retta è pari a 250 euro (prezzo comprensivo di assicurazione, il costo dell’assicurazione è pari a 50 euro), con la possibilità di accordarsi preventivamente con l’organizzazione per una tariffa scontata in uno dei seguenti casi:
Partecipazione al centro di due o più fratelli (10% di sconto sulla quota di ciascun bambino)
Iscrizioni effettuate ENTRO IL 22 MAGGIO 2022 (10% di sconto a bambino)
Partecipanti edizioni passate Shooting Summer Camp
(Gli sconti eseguibili non sono cumulabili, non possono essere sommati. In caso di idoneità per più sconti si applica quello più vantaggioso per la famiglia)
La retta include i costi di:
Attività ricreative strutturate
Materiale per le attività
Materiale per lo svolgimento dell’attività sportiva sul campo (noleggio campo, noleggio attrezzo sportivo, cartucce, istruttori)
Merende, bevande e pasti
Assicurazione
Le iscrizioni al centro estivo sono aperte sino a 10 giorni prima rispetto all’inizio del centro stesso (ossia entro le ore 12;00 del giorno 24 giugno 2022).
Le domande di iscrizione saranno ricevute assieme al pagamento della quota del centro estivo. Non si terrà conto delle domande di iscrizione che non siano accompagnate dal versamento. I bambini/ragazzi vengono iscritti secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Ad eventuale esaurimento dei posti sarà creata una lista di attesa e in caso di rinuncia da parte di uno dei partecipanti saranno contattate le persone presenti in lista. Per garantire la migliore organizzazione possibile, si richiede prima di procedere al pagamento di inviare una mail a info@tiroavoloporpetto.it (mettendo in conoscenza anche la mail shootingsummercamp@gmail.com) chiedendo se è possibile l'iscrizione indicando preventivamente anche il nome del partecipante. All’avvenuta conferma della possibile iscrizione procedere allora con il pagamento e la consegna dei moduli d'iscrizione.
Il pagamento può essere effettuato in contanti direttamente alla segreteria del Tiro a Volo ASD Porpetto, in Località La, via Foredana, 33050 Porpetto (UD) (dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (martedì chiuso) mentre il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00), consegnando contemporaneamente la modulistica di iscrizione, compilata e firmata in tutte le sue parti
Oppure
Mediante bonifico bancario, intestato a “ASD Tiro A Volo Porpetto” con causale ““Pagamento centro estivo Shooting Summer Camp per ……. (nome e cognome del partecipante)” (Prima Cassa Porpetto IBAN; IT 52 C 08637 64510 035000005124 BIC; CCRTIT2T99A) e inviando la modulistica di iscrizione, compilata e firmata in tutte le sue parti alla mail info@tiroavoloporpetto.it e a shootingsummercamp@gmail.com
Per scaricare la modulistica d’iscrizione cliccare il tasto a fine pagina.
La modulistica di iscrizione deve essere compilata e firmata in tutte le sue parti, inclusi gli allegati A, B, C, e D.
Riassumendo i passi da seguire sono:
Compilare il modulo di iscrizione in tutte le sue parti, inclusi gli allegati A,B,C e D .
Successivamente alla compilazione dell’iscrizione, effettuare il pagamento secondo una delle modalità precedentemente descritte.
Inviare il modulo d’iscrizione e la conferma dell’avvenuto pagamento della quota al recapito: info@tiroavoloporpetto.it e shootingsummercamp@gmail.com oppure consegnare la modulistica dell’iscrizione presso la segreteria del Tiro a Volo ASD Porpetto, in Località La, via Foredana, 33050 Porpetto (UD) (dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (martedì chiuso) mentre il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00)
Le iscrizioni si chiuderanno 10 giorni prima rispetto all’inizio del centro estivo (entro le ore 12;00 del 24 giugno 2022)
Si precisa che il servizio sarà attivato con un numero minimo di 8 iscritti (in caso di mancata attivazione del centro estivo i genitori che avranno già iscritto i propri figli saranno contattati e rimborsati)
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla mail shootingsummercamp@gmail.com
MISURE DI SICUREZZA E ACCOGLIENZA
Per venire incontro alle disposizioni di sicurezza per la prevenzione della diffusione del virus SARS-CoV-2, verranno messi in atto una serie di provvedimenti atti a fare in modo che la settimana del centro estivo possa essere vissuta da tutti i partecipanti in maniera sicura e tranquilla. Queste misure verranno rese note, se predisposte dal governo, non appena verranno emanate le linee guida 2022 per i centri estivi in Friuli Venezia Giulia.
ACCOGLIENZA E RITIRO
L’entrata e il ritiro al centro estivo saranno organizzati in orari scaglionati per motivi di sicurezza e di organizzazione. L’accoglienza al mattino sarà prevista dalle ore 8.00 alle 8.30; il ritiro dalle 16.15 alle 16.45.
I genitori che vengono a prendere i propri figli devono farsi riconoscere dagli operatori preposti all’uscita dichiarando chiaramente nome e cognome del bambino/ragazzo.
Se il bambino/ragazzo non viene ritirato da uno dei due genitori va compilata la sezione relativa alla delega. Il delegato può essere solo un soggetto maggiorenne. In mancanza di delega il bambino/ragazzo non sarà consegnato.
PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Il centro estivo “Shooting Summer Camp” segue un programma ben preciso che impegnerà i partecipanti da lunedì 04 luglio a venerdì 15 luglio 2022. I ragazzi saranno impegnati ogni giorno per nove ore (dalle ore 08;00-16;45).
La routine quotidiana prevede:
07;45-08;30: Accoglienza e arrivo
08;30-09;00: Gioco libero o gioco di squadra
09;00- 10;30: Spiegazione della disciplina del giorno/gioco strutturato e/o attività pratica
10;30-10;45: Merenda
10;45-12;30: Attività gioco strutturata
12;30-13;30: Pranzo
13;30-16;00: Spiegazione e attività pratica sul campo della disciplina del giorno
16;00-16;15: Merenda
16;15-16;45: Uscita
Per scoprire tutto il programma nel dettaglio, scaricare alla fine della pagina il programma ufficiale.
Per sorprendere e rendere l’esperienza indimenticabile, preghiamo i gentili genitori che vorranno iscrivere i propri figli al centro estivo di non mostrare loro il programma.
COSA PORTARE CON SE
Il bambino/ragazzo deve sempre avere con sé uno zainetto contenente i seguenti materiali ad uso esclusivo:
Un cappellino;
Crema solare;
Un cambio completo di indumenti puliti (maglietta, pantaloncini, calzini e scarpe);
Scarpe da ginnastica
Tessera sanitaria e documento d’identità
Eventuali medicinali in caso di particolari patologie
Il bambino/ragazzo deve venire sempre con indumenti puliti dedicati esclusivamente al centro estivo che dovranno essere cambiati ogni giorno.
RICHIESTE IMPORTANTI PER L’ORGANIZZAZIONE
Lo staff e la società ASD Tiro a Volo Porpetto pregano le famiglie che iscriveranno i loro figli al centro estivo “Shooting Summer Camp” di segnalare eventuali allergie e/o intolleranze alimentari, celiachia, diabete o altro per garantire un’adeguata organizzazione e somministrazione delle merende/pasti e la corretta supervisione da parte del nostro staff nei momenti dedicati alle merende e al pranzo.
Inoltre si prega anche di segnalare per lo stesso motivo anche eventuali avvertenze/precauzioni sanitarie e igieniche particolari (es. allergie, asma, reazioni a punture d’insetto ecc.)
CONTATTI
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: mail shootingsummercamp@gmail.com o alla mail info@tiroavoloporpetto.it
ISCRIVITI SUBITO
Fai clic per scaricare i moduli
Scarica tutti i moduli
Compilali in tutte le loro parti con i tuoi dati
Inviaceli per mail o consegnali di persona con le modalità sopra indicate
TESTIMONIANZE
Cosa dicono di noi e dei nostri centri estivi
"L'esperienza del 2021 è stata molto bella.
Anche se avevo solo 11 anni, ho conosciuto meglio tiro a volo ed ho apprezzato le lezioni di tiro con la pistola ad aria compressa.
Bello anche il percorso di caccia e la fossa olimpica.
Le giornate erano ben organizzate grazie anche alle occasioni di gioco e divertimento; l'accoglimento ottimo (anche il cibo).
Per questo motivo, mi iscrivo anche in questo 2022"
Matthias, 11 anni
Una piacevole scoperta
Ci siamo avvicinati per caso a questo centro estivo e mia figlia ha deciso di partecipare per curiosità.
Invece è stata davvero una piacevole scoperta! Un’occasione per condividere con altri ragazzi nuove esperienze e conoscere ogni giorno una nuova disciplina del tiro a volo. Ha potuto anche provare affiancata da istruttori, sempre in sicurezza.
È piaciuto così tanto che ha deciso così di continuare con le lezioni pratiche e perfezionarsi in questo sport purtroppo ancora poco conosciuto.